NotreBlog: sentirsi vicini anche a distanza

Raccontarvi un po’ di noi, della nostra filosofia, dei nostri progetti e della nostra grande famiglia anche a distanza. Tenervi compagnia e ricordarvi che vi aspettiamo. Sempre.

Nasce così <NotreBlog> ed in questo primo post vorremmo condividere con voi un articolo di Mariella Grossi apparso sulla rivista <Dove>, in cui trovano spazio anche l’Eco Wellness Hotel Notre Maison e Alpine Green experience. Intitolato , l’articolo si apre con una bella immagine del nostro laghetto alpino: il focus è tutto sul green  e disegna un viaggio attraverso la Valle d’Aosta alla scoperta di hotel ecosostenibili, ristoranti e rifugi green, prodotti e produttori bilogici per una vacanza autentica e rispettosa della natura.

Celesia, famiglia di albergatori e ristoratori a Cogne, si resero conto di quanto fossero inquinanti i lavori di ampliamento che stavano eseguendo. È stata la svolta. Via fonti energetiche nocive per l’ambiente, poi l’idea delle auto elettriche che attendono gli ospiti alla stazione, all’aeroporto di Torino o Aosta per raggiungere l’hotel Notre Maison ed esplorare il territorio. E che territorio: il Parco nazionale del Gran Paradiso. Rivoluzione sostenibile che ha fatto un ulteriore passo in avanti con la nascita di Alpine Green Experience, rete di ecoalberghi che propongono mobilità dolce, vacanze eco a 360 gradi, dal cibo bio alle gite, dalla Spa ai cosmetici naturali. Ed esperienze: visite e degustazioni in aziende agricole (spesso fornitori degli alberghi) e cantine per “vivere in maniera autentica questa terra attraverso l’operosità della gente che vi ha lavorato per generazioni”, precisa Andrea Celesia>.

Grazie Mariella 🙂